COME GUARIRE DALLA COLITE NERVOSA. CIBO E CURE NATURALI

loading...
CONDIVIDI SU:

Spesso la colite spastica può essere determinata da stress ed ansia e può trovare origine in emozioni forti o nella rabbia trattenuta.

Tutto questo può invalidarci temporaneamente, al lavoro, a casa con il proprio partner o durante un bel giro turistico. I sintomi sono molto evidenti, perché consistono soprattutto nel dolore che interessa la parte bassa dell’addome.

Ce ne possiamo accorgere se accusiamo: dolore, determinato dalla formazione di gas intestinale, gonfiore e pesantezza, nausea, diarrea o, in certi casi, stitichezza. Queste manifestazioni sintomatologiche sono spesso tipiche di altre patologie, come, ad esempio, la gastrite. Più nello specifico la colite consiste nell’ infiammazione del colon, che è la parte finale dell’intestino.

I rimedi naturali contro la colite nervosa sono diversi. Per esempio, per combattere specialmente i crampi, può essere utile l’OLIO ESSENZIALE DI BASILICO. Ne bastano 2 gocce sciolte in un cucchiaino di sciroppo d’agave, da prendere 2 volte al giorno.

Importantissimi i semi di anice, di finocchio e di cumino. Potete prenderli in erboristeria e prepararvi una bella tisana.
Magnesia phosphorica (3 granuli alla 5CH 3 volte al giorno) contro il meteorismo e i crampi.

Da prediligere sono i cibi che possono alleviare l’infiammazione delle mucose intestinali, come le patate lesse o al vapore, le zucchine, le mele, le pere, il riso, l’orzo, l’avena, le fette biscottate, le carote.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI SU:

Commenti

commenti